venerdì, novembre 18, 2005

Finalmente...l'America!


Shelter, originally uploaded by _Aquila_.

Un pezzo di America come non se ne vedono piu': un bel rifugio antiradiazioni piazzato nello scantinato di Baldwin Hall, l'edificio sanitario di Vassar. L'infermiera che lavora li' da quarant'anni mi ha detto che facevano le esercitazioni e tutto, mentre ora e' purtroppo ridotto a magazzino - ma di certo uno dei piu' sicuri del campus.

D'altro canto oggi mi e' arrivata questa mail dal direttore della Campus Security:


Hunting Season Alert

The Big Game hunting season starts at dawn tomorrow (Saturday). Hunters may be illegally wandering in our woods in search of the wily whitetail. We will be bolstering our patrols at the Farm,Golf Course and Boardman road areas in an effort to thwart any poachers.

Avoiding our wooded areas, especially during the early morning and late afternoon hours for the next two weeks is highly recommended. Leaving the wacky hat with the antlers in the closet would be a good idea as well.

Don Marsala
Director of Security


Ma come si fa a non amare alla follia questo posto???

Per quanto riguarda le mie personali peripezie, oggi c'e' stato l'ultimo giro di lezioni con i principianti per le prossime due settimane, dato che c'e' il Ringraziamento di mezzo. E poi ne rimarranno un paio scarse prima di tornare a casa.

Stasera si va al cinema, a proposito!

Ok, il gruppo a vedere l'ultimo Harry Potter, e io invece a vedermi Jarhead. Tratto dall'omonimo libro, fresco fresco di quest'anno, di un ex-marine nella guerra del Golfo, il film sembra promettere assai bene. Swofford, l'autore, era in uno dei gruppi STA (Special Targets and Acquisition) del primo Battaglione dei Marines quando la guerra del Golfo e' scoppiata. se non hanno martoriato troppo il libro dovrebbe essere un film di guerra niente male.
Tra parentesi, e' il primo libro che ho comprato appena arrivato a Vassar, e il titolo, letteralmente testa a barattolo, e' il nomignolo che tutti usano per definire i marines a causa del caratteristico taglio di capelli (rasato ai lati, corto in cima). Si sconsiglia vivamente all'utenza di usarlo in presenza dei suddetti marines.

Il progetto finale che devo consegnare per l'esame di Media & War sta prendendo forma in maniera ottimale, specie da quando la realta' mi porta spunti sempre nuovi senza che debba alzare un dito.
Qualcuno conosce per caso America's Army?
E' un videogioco sviluppato espressamente dall'Esercito a stelle e strisce come strumento di reclutamento. Si gioca solamente in multiplayer in rete, e finora di gente che lo gioca ce n'e' stata parecchia. La sua popolarita' era dovuta in massima parte al fatto che l'US Army lo dava gratis.
Ma qui viene il bello: la versione per console, che sta per arrivare su PlayStation 2 e Xbox, avra' una modalita' per giocatore singolo nella quale si sale di grado, si aumentano le abilita' del soldato impersonato, e fondamentalmente si imparano un sacco di belle cosine su tuto l'arsenale del soldato di fanteria americano. E sara', ovviamente, sponsorizzato dall'Esercito.
Oltre che a pagamento.
Dicono tutti che sara' uno dei bestseller di Natale.

Che cosa questo voglia dire per il senso della realta' della razza umana oggigiorno, non sono sicuro di volerlo sapere.

Personalmente, mi accontenterei di poter giocare ai titoli belli usciti negli ultimi sei mesi, inclusi - sob - God of War e Devil May Cry 3. Dopo quattro mesi di astinenza ho un bisogno feroce di vedere sangue pixellato schizzar via da corpi piu' o meno umanoidi.

E dire che sembravo un cosi' bravo ragazzo...

3 Comments:

Blogger cateeee said...

Ciao Giovanni! Sono Caterina, la sorella dello zimo. Sono a new york! Mi ospita mio cugino e se nn lo disturbo troppo resto qui fino al 20 dicembre more or less. Te come stai? Andrea mi ha detto che sei a due ore di distanza da ny, ma ho visto che ogni tanto vieni. Fammi sapere, a presto, cate

11:39 AM  
Blogger cateeee said...

ciao! sono sempre io! mi sono dimenticata di darti il mio indirizzo email! cateeee@hotmail.com (sono 4 e!).
cate

6:11 PM  
Blogger yesanastasia said...

Party in the fallout shelter!

11:35 PM  

Posta un commento

<< Home